Didattica per le scuole

La nostra offerta di educazione ambientale
Ognuna di noi Guide, in quasi vent'anni di lavoro, ha maturato una grande competenza nel campo della didattica, forte di numerose esperienze di collaborazione con Enti, Associazioni e privati.
La nostra offerta di educazione ambientale si basa su una serie di interessanti proposte, che possono essere consultate nel dettaglio sul Catalogo didattico.
Svolgiamo dalle escursioni in giornata ai soggiorni didattici, dai laboratori all’aperto agli incontri in classe, sino alle visite a fattorie didattiche, Musei ed altri luoghi d’interesse del nostro territorio, attività tarate sulla nostra esperienza decennale in campo di educazione ambientale ed accompagnamento in ambiente.
La finalità di fondo in tutte le proposte didattiche è far aumentare nelle persone a cui ci rivolgiamo, soprattutto nei più piccoli, la coscienza dell’ambiente in cui vivono, in modo da favorire anche il rispetto e la conservazione delle tante valenze ambientali del nostro territorio.
La nostra didattica si rivolge a scuole di ogni ordine e grado, ma anche a gruppi di adulti che siano interessati ad approfondire alcune tematiche ambientali o ad effettuare delle visite guidate in ambiente. Le tematiche, i percorsi o quant’altro rientri nella nostra offerta verranno di volta in volta adattate alle specifiche esigenze del programma, della scuola o del gruppo che ne fa richiesta.
Sono pensate per l’area che va dal Monte Grappa al Cansiglio, nella zona montana e collinare dell’alto Veneto, ma siamo a disposizione anche per confezionare dei progetti su misura per coloro che non abbiano la possibilità di raggiungerci o vogliano conoscere con l’aiuto di un esperto la Natura “a kilometro zero”.
CLICCA QUI per visualizzare e scaricare il CATALOGO dedicato alle SCUOLE
E' nata una nuova collaborazione!!! Una bella sinergia tra noi di NaturalMenteGuide e il Museo di Scienze Naturali "A. De Nardi" a Vittorio Veneto (TV). Per ampliare sempre di più la nostra offerta didattica!!!
CLICCA QUI per vedere tutte NUOVE PROPOSTE