Il lago di Pradella all'imbrunire

Escursione con Guida Naturalistica AIGAE
 Registrazioni chiuse
 
0
pradella-laghetto
Data: 13 Giugno 2020 17:00 - 19:30

Passeggiata pomeridiana, a portata di tutti, immersa nel verde alle porte di Conegliano. Scopriremo insieme il fiume Monticano, le siepi, i prati, le vigne fino a raggiungere il Laghetto di Pradella, piccolo specchio d’acqua coneglianese. Faremo il giro del lago, ammirando le specie vegetali che lo circondano e sperando di avvistare qualche animale, in particolare uccelli. Il tutto per passare qualche ora in relax, immersi in angoli preziosi e nascosti di una Natura alle porta della città...

RITROVO: ore 17.00, parcheggio delle piscine comunali - via Calpena, 74 - Zona Colnù - Conegliano (TV)

DURATA: 2.5 / 3 ore circa, comprese le soste

DIFFICOLTA': facile

COSTI: GRATUITA!

Prenotazione obbligatoria ai seguenti contatti (posti limitati):

TELEFONO: 0438 21230 (Uffici IAT) 

EMAIL: iat@comune.conegliano.tv.it

IMPORTANTE

Durante le uscite verranno seguite tutte le indicazioni previste dalla Legge per garantire la massima sicurezza alle persone. Si chiede ai partecipanti di portare con se una mascherina (che verrà usata al momento delle iscrizioni e nel briefing iniziale) e dei guanti monouso o del gel disinfettante per mani. Ogni dettaglio verrà comunque comunicato via email o tramite messaggio ai partecipanti al momento dell'iscrizione.

Sarà necessaria la collaborazione di tutti per una buona riuscita dell'attività

NOTE TECNICHE: Obbligatorio indossare scarpe con suola adatta a terreni accidentati. Si consiglia un abbigliamento comodo, a strati, k-way, cappellino per il sole. Utili i bastoncini da trekking. Portare acqua al seguito. Eventuali farmaci salvavita o simili dovranno essere portati al seguito durante l'escursione. I minorenni possono partecipare solo se accompagnati da un adulto.

COME PARTECIPARE
Per partecipare alle escursioni è previsto l’obbligo della prenotazione da eseguirsi nelle modalità sopraindicate. Le escursioni verranno effettuate al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. 
I trasferimenti ai punti di partenza delle escursioni non sono organizzati e devono quindi essere effettuati con mezzi propri. Variazioni di programma possono essere decise a insindacabile giudizio della guida, nel caso in cui non vi siano le condizioni idonee a garantire un sufficiente grado di sicurezza.


In collaborazione con Ufficio IAT di Conegliano

 

Telefono
370 1389543
Email
naturalmenteguide@gmail.com

 

Altre date


  • 13 Giugno 2020 17:00 - 19:30

Powered by iCagenda