Il grande faggio

Escursione con Guida Naturalistica AIGAE
 Registrazioni chiuse
 
0
crodon-gevero
Data: 29 Agosto 2021 09:30 - 15:30

Le vette che sovrastano Cison di Valmarino sono selvagge e di una bellezza unica. Rocce affioranti, rapaci che volteggiano, faggi secolari e mitici bivacchi che dominano la pianura.
Partiremo dal Passo San Boldo e, attraversando pascoli e boschi, assaporeremo tutto questo fino a raggiungere il Crodon del Gevero. Da qui faremo una deviazione verso Cima Vallon Scuro... per toccare il cielo con un dito! I panorami levano il fiato così come il silenzio di queste aspre vette, dominate dal camoscio, dai falchi e ora anche dal lupo.

Il percorso è ad anello ed il rientro avverrà su sentieri diversi, permettendo così di scoprire nuovi angoli di questi splendidi luoghi.

RITROVO: ore 9.00 in piazza a Tovena (Cison di Valmarino, TV), di fronte alla locanda al Bakaro

                ore 9.20 parcheggio di fronte al Ristorante Da Laris, Passo San Boldo (TV)

LUNGHEZZA: 10 Km circa

DIFFERENZA IN QUOTA: 600 m circa. Difficoltà media (alcuni tratti di sentiero sono un po’ esposti e richiedono passo sicuro)

DISLIVELLO EFFETTIVO: 850 m circa

DURATA: 6 ore (comprensive di soste e pausa pranzo)

COSTI: 17 euro adulti, 9 euro ragazzi tra i 17 e i 12 anni, gratis sotto i 12 anni. La quota comprende l'accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica abilitata e l'assicurazione RCT. Pranzo al sacco a carico dei partecipanti

OBBLIGATORIA la prenotazione (POSTI LIMITATI) ai seguenti recapiti: (NO Facebook)

CELLULARE: 370 1389543  E-MAIL: naturalmenteguide@gmail.com

IMPORTANTE

Durante le uscite verranno seguite tutte le indicazioni previste dalla Legge per garantire la massima sicurezza alle persone. Si chiede ai partecipanti di portare con sè una mascherina e del gel disinfettante per mani. Ogni dettaglio verrà comunque comunicato via email o tramite messaggio ai partecipanti al momento dell'iscrizione.

Sarà necessaria la collaborazione di tutti per una buona riuscita dell'attività

NOTE TECNICHE: Obbligatorio indossare scarponi o scarpe con suola adatta a terreni accidentati. Si consiglia un abbigliamento comodo, a strati, giacca antipioggia, cappellino per il sole. Vivamente consigliati i bastoncini da trekking. Portare adeguata scorta d'acqua, snack e pranzo al sacco al seguito. Eventuali farmaci salvavita o simili dovranno essere portati al seguito durante l'escursione. I minorenni possono partecipare solo se accompagnati da un adulto.

COME PARTECIPARE
Per partecipare alle escursioni è previsto l’obbligo della prenotazione da eseguirsi nelle modalità sopraindicate. Le escursioni verranno effettuate al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. 
I trasferimenti ai punti di partenza delle escursioni non sono organizzati e devono quindi essere effettuati con mezzi propri. Variazioni di programma possono essere decise a insindacabile giudizio della guida, nel caso in cui non vi siano le condizioni idonee a garantire un sufficiente grado di sicurezza.

 

Telefono
370 1389543
Email
naturalmenteguide@gmail.com

 

Altre date


  • 29 Agosto 2021 09:30 - 15:30

Powered by iCagenda