In viaggio lungo la dorsale prealpina dal Monte Cesen al Visentin

Trekking con Guida
crodon-gevero
Data: 29 Agosto 2021 19:00 - 2 Settembre 2021 00:00

Un trekking per scoprire la bellezza delle Prealpi Trevigiane, lungo sentieri incantevoli ed ancora poco frequentati dalle masse, per assaporare la vera quiete della montagna e godere di panorami sconfinati.

Il percorso ricalca in parte la porzione centrale della TV1, l’alta via delle Prealpi Trevigiane, nonché il sentiero europeo E7 (Portogallo-Romania), che non a caso uniscono le mete montane più panoramiche della provincia di Treviso.

Attraverseremo tutta la catena montuosa Cesen-Visentin, per concludere il nostro cammino al Lago di Santa Croce, il secondo lago più grande del Veneto.

Il percorso, ad eccezione del primo e dell’ultimo tratto, si sviluppa costantemente in cresta, con panorami mozzafiato che spaziano a 360° dalle Dolomiti alla Laguna veneta.

L’intero paesaggio è dominato dall’assenza di corsi d’acqua in quota, per il fenomeno del carsismo, e pertanto è caratterizzato dalla presenza di numerose lame (stagni) ricchi di vita.

Un’altra particolarità è la presenza, lungo il tracciato, di numerose malghe, alcune monticate durante la stagione estiva, che potranno offrirci delle piacevoli soste ristoratrici nel nostro cammino.

Clicca qui per vedere il viaggio giorno per giorno con tutti i dettagli!

 

in collaborazione con

 

Telefono
370 1389543
Email
naturalmenteguide@gmail.com

 

Altre date


  • Da 29 Agosto 2021 19:00 a 2 Settembre 2021 00:00

Powered by iCagenda