Alla scoperta del Re

Escursione con Guida Naturalistica AIGAE
 Registrazioni chiuse
 
0
cervi-cansiglio-2021
Data: 24 Settembre 2021 17:00

Il bramito del cervo rieccheggia nelle nostre splendide Montagne. E il Cansiglio è un luogo magico da questo punto di vista. Da molti anni accompagniamo le persone a conoscere i cervi durante la loro stagione degli amori. Lo abbiamo sempre fatto attraverso un approccio scientifico e avendo come obiettivo primario l’assoluto rispetto degli animali... Sarà così anche quest'anno.

Vi proponiamo quindi un'uscita serale il venerdì per l'ascolto del bramito e per chi volesse l'uscita all'alba di sabato. Due giorni per scoprire il Re della Foresta nel suo affascinante periodo degli amori, ascoltando i bramiti e imparando a conoscerlo meglio. Il tutto inserito nella suggestiva cornice del Cansiglio.

Si consiglia di portare con se un binocolo e una piccola luce frontale

PROGRAMMA GENERALE e INDICATIVO (è possibile svolgere l'attività anche solo per un giorno)

Primo giorno

ore 16.00 circa: ritrovo, breve lezione sulla biologia del cervo

ore 17.30/18.00: prima del tramonto partenza verso le postazioni scelte, avvistamento (quando possibile) e ascolto del bramito del cervo

ore 20.00: cena tipica in un locale della zona

Secondo giorno

ore 6.30: uscita all'alba verso le postazioni scelte per l'avvistamento (quando possibile) e ascolto del bramito del cervo

ore 9.00: colazione e fine delle attività

COSTI: per l'attività serale il costo a persona è di 25 euro adulti, 18 euro ragazzi dai 17 ai 12 anni, comprensivi di accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica abilitata, lezione sul cervo, assicurazione RCT. Per l'attività di sera e alba insieme il costo è di 40 euro adulti, 26 euro ragazzi dai 17 ai 12 anni. Il costo non comprende la cena e il pernottamento.

Prenotazione obbligatoria ai seguenti recapiti (NO Facebook):

CELLULARE: 370 1389543
E-MAIL: naturalmenteguide@gmail.com

NOTE TECNICHE: Si consiglia un abbigliamento comodo, caldo e a strati. Meglio indossare giacche con colori poco evidenti e possibilmente non di nylon. Guanti, sciarpa, berretto e scarpe adatte a terreni accidentati. Binocolo e piccola torcia frontale al seguito. Eventuali farmaci salvavita o simili dovranno essere portati al seguito durante l'escursione I minorenni possono partecipare solo se accompagnati da un adulto.
Lo spostamento dal punto di ritrovo a quello di partenza dell'escursione avverrà con mezzi propri.

IMPORTANTE

Durante le uscite verranno seguite tutte le indicazioni previste dalla Legge per garantire la massima sicurezza alle persone. Si chiede ai partecipanti di portare con sè una mascherina e del gel disinfettante per mani. Ogni dettaglio verrà comunque comunicato via email o tramite messaggio ai partecipanti al momento dell'iscrizione.

Sarà necessaria la collaborazione di tutti per una buona riuscita dell'attività



COME PARTECIPARE 
Per partecipare alle escursioni è previsto l’obbligo della prenotazione da eseguirsi nelle modalità sopraindicate. Le escursioni verranno effettuate al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. 
I trasferimenti ai punti di partenza delle escursioni non sono organizzati e devono quindi essere effettuati con mezzi propri. Variazioni di programma possono essere decise a insindacabile giudizio della guida, nel caso in cui non vi siano le condizioni idonee a garantire un sufficiente grado di sicurezza.

 

Telefono
370 1389543
Email
naturalmenteguide@gmail.com

 

Altre date


  • 8 Ottobre 2021 16:00
  • 1 Ottobre 2021 17:00
  • 24 Settembre 2021 17:00
  • 17 Settembre 2021 17:00

Powered by iCagenda