Sulle tracce degli animali

Escursione con Guida Naturalistica AIGAE
 Registrazioni chiuse
 
2
muratore-galifi
Data: 2 Ottobre 2021 09:00 - 12:00

Una mattinata dedicata alle tracce degli animali che si preparano all'arrivo dell'Autunno.
La zona dei laghi della Vallata è un'area ricca in biodiversità, un'area tutelata a livello normativo e che offre, tra le altre cose, una risorsa indispenabile: l'acqua.
Scopriremo quali animali hanno deciso di vivere qui, quali solo per un certo periodo, i nuovi arrivi e chi purtroppo non cè più.
Cercheremo di capire le strategie alimentari, le curiosità e le peculiarità di questo territorio dove oltretutto la convivenza con l'uomo si presenta ogni giorno e non sempre è semplice.

Partiremo dal Parco del Livelet per muoverci verso l'incantevole Borgo di Sottocroda, fino a quello di Soller, attraverso boschi collinari e strade secondarie. Il rientro avverrà in un ambiente completamente diverso, lungo strade sterrate attraverso campi e aree rurali.

Per la partecipazione alla passeggiata non è richiesto il Green Pass.

RITROVO: ore 9.00 presso il Parco archeologico del Livelet (via Carpenè Lago, Revine Lago - TV)

DURATA: circa 3 ore

LUNGHEZZA: 8 km circa

DISLIVELLO: assente

OBBLIGATORIA la prenotazione ai seguenti recapiti: PARCO: Email segreteria@parcolivelet.it - tel 0438 21230

COSTI: 13 euro adulti, 7 euro ragazzi tra i 12 e 17 anni. Gratis sotto i 12 anni. La quota comprende l'accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica abilitata e l'assicurazione RCT.

IMPORTANTE

Durante le uscite verranno seguite tutte le indicazioni previste dalla Legge per garantire la massima sicurezza alle persone. Si chiede ai partecipanti di portare con se una mascherina e del gel disinfettante per mani. Ogni dettaglio verrà comunque comunicato via email o tramite messaggio ai partecipanti al momento dell'iscrizione.

Sarà necessaria la collaborazione di tutti per una buona riuscita dell'attività

NOTE TECNICHE: Obbligatorio indossare scarpe con suola adatta a terreni accidentati. Si consiglia un abbigliamento comodo e a strati. Scorta d'acqua e snack al seguito. Eventuali farmaci salvavita o simili dovranno essere portati al seguito durante l'escursione. I minorenni possono partecipare solo se accompagnati da un adulto. 

COME PARTECIPARE: Per partecipare alle escursioni è previsto l’obbligo della prenotazione da eseguirsi nelle modalità sopraindicate. Le escursioni verranno effettuate al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. 
I trasferimenti ai punti di partenza delle escursioni non sono organizzati e devono quindi essere effettuati con mezzi propri. Variazioni di programma possono essere decise a insindacabile giudizio della guida, nel caso in cui non vi siano le condizioni idonee a garantire un sufficiente grado di sicurezza.

In collaborazione con Parco archeologico didattico del Livelet

 

Telefono
370 1389543
Email
naturalmenteguide@gmail.com

 

Altre date


  • 2 Ottobre 2021 09:00 - 12:00

Powered by iCagenda