Parco dello Storga, un polmone verde alle porte di Treviso

Escursione con Guida Naturalistica AIGAE
 Registrazioni chiuse
 
0
storga
Data: 26 Settembre 2021 09:00 - 11:00

All'interno del Festival delle Frontiere, vi porteremo a fare un piccolo viaggio nella Natura, a due passi dalla città. Il Parco dello Storga è infatti un polmone verde alle porte di Treviso e uno scrigno di biodiversità.
Andremo insieme alla scoperta di questo bel bosco, ammirando risorgive, pioppi giganti, platani colonnari e gallinelle d’acqua. Parleremo di animali e di piante per scoprire tante storie e curiosità di un Natura che qui trova spazio.

Adatto anche ai bambini.

Per la partecipazione alla passeggiata non è richiesto il Green Pass.

Festival delle frontiere: tre giorni dedicati alla tematica del viaggio per parlare delle esploratrici del passato e di come viaggeremo nel futuro

24/25/26 Settembre piazza San Parisio  - Treviso

https://agoratheblog.wordpress.com/2021/09/04/festival-delle-frontiere/

Per poter accedere al Festival, in base al D.L. 105/2021, ai partecipanti sopra il 12 anni sarà richiesto il Green Pass

RITROVO per la PASSEGGIATA: ore 9.00 presso il parcheggio vicino Museo Etnografico Case Piavone, via Cal di Breda, 130 Treviso

DURATA: la passeggiata avrà una durata di circa 2 ore

LUNGHEZZA: 4.5/5 km circa

DISLIVELLO: assente

COSTI: 15 euro adulti, 8 euro ragazzi tra i 12 e i 6 anni, gratis sotto i 6 anni. La quota comprende l'accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica abilitata e l'assicurazione RCT

OBBLIGATORIA la prenotazione (POSTI LIMITATI) ai seguenti recapiti: (NO Facebook)

CELLULARE: 370 1389543  E-MAIL: naturalmenteguide@gmail.com

IMPORTANTE

Durante le uscite verranno seguite tutte le indicazioni previste dalla Legge per garantire la massima sicurezza alle persone. Si chiede ai partecipanti di portare con se una mascherina. Ogni dettaglio verrà comunque comunicato via email o tramite messaggio ai partecipanti al momento dell'iscrizione.

Sarà necessaria la collaborazione di tutti per una buona riuscita dell'attività

NOTE TECNICHE: Obbligatorio indossare scarpe con suola adatta a terreni accidentati. Si consiglia un abbigliamento comodo e a strati. Scorta d'acqua e snack al seguito. Eventuali farmaci salvavita o simili dovranno essere portati al seguito durante l'escursione. I minorenni possono partecipare solo se accompagnati da un adulto. 

COME PARTECIPARE: Per partecipare alle escursioni è previsto l’obbligo della prenotazione da eseguirsi nelle modalità sopraindicate. Le escursioni verranno effettuate al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. 
I trasferimenti ai punti di partenza delle escursioni non sono organizzati e devono quindi essere effettuati con mezzi propri. Variazioni di programma possono essere decise a insindacabile giudizio della Guida, nel caso in cui non vi siano le condizioni idonee a garantire un sufficiente grado di sicurezza.

In collaborazione con Associazione Agorà

 

Telefono
370 1389543
Email
naturalmenteguide@gmail.com

 

Altre date


  • 26 Settembre 2021 09:00 - 11:00

Powered by iCagenda