Autunno in Alpago, cervi e altri animali dal tramonto all'alba

Escursione con Guida Naturalistica AIGAE
 Registrazioni chiuse
 
0
val_salatis
Data: 2 Ottobre 2021 15:00 - 3 Ottobre 2021 10:00

Un fine settimana di full immersion sulla conoscenza della fauna!

In una delle zone più suggestive dell’Alpago, nei boschi e su pendii glaciali ricchissimi di vegetazione d’alta quota, trovano un ambiente ideale alla loro sopravvivenza non solo i cervi, ma anche mufloni e altri ungulati. Quest' anno, dopo molto tempo, abbiamo scelto di farveli conoscere fuori dai soliti percorsi. Due giorni interamente dedicati alla fauna e in particolare agli amori dei cervi. Dopo un'escursione pomeridiana si concluderà la serata con una cena a Casera Pal, dove si potrà anche pernottare.

Per chi sceglierà di farlo regalandosi un wek end completo (e ve lo consigliamo vivamente!!), l'indomani mattina, all'alba, partiremo per un appostamento in Pian Cansiglio, distante pochi chilometri.

Si consiglia di portare con sè un binocolo e una piccola luce frontale

RITROVO: ore 15 al parcheggio di Casera Pal (Chies d'Alpago)

LUNGHEZZA: 7/8 Km

DISLIVELLO: 250 m circa

DIFFICOLTA': facile/media (Escursionistica secondo la tabella di difficoltà CAI)

DURATA: 3,5 ore circa la passeggiata del sabato, attività dell'alba avrà una durata variabile in base agli avvistamenti, dall'alba fino alle ore 9.00 circa

COSTI: Per l'attività serale il costo a persona è di 17 euro adulti, 9 euro ragazzi fino ai 17 anni. Per l'attività di sera e alba insieme il costo è di 35 euro adulti, 20 euro ragazzi fino ai 17 anni. La quota comprende l'accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica abilitata e l'assicurazione RCT. Il costo non comprende la cena e il pernottamento.

OBBLIGATORIA la prenotazione (POSTI LIMITATI) entro giovedì 30 settembre ai seguenti recapiti: (NO Facebook)

CELLULARE: 370 1389543 | 340 0970996  E-MAIL: naturalmenteguide@gmail.com | de.natura2016@gmail.com

IMPORTANTE

Durante le uscite verranno seguite tutte le indicazioni previste dalla Legge per garantire la massima sicurezza alle persone. Si chiede ai partecipanti di portare con sè una mascherina e del gel disinfettante per mani. Ogni dettaglio verrà comunque comunicato via email o tramite messaggio ai partecipanti al momento dell'iscrizione.

Sarà necessaria la collaborazione di tutti per una buona riuscita dell'attività

NOTE TECNICHE: Obbligatorio indossare scarponi o scarpe con suola adatta a terreni accidentati. Si consiglia un abbigliamento comodo, caldo e a strati. Meglio indossare giacche con colori poco evidenti e possibilmente non di nylon. Guanti, sciarpa, berretto e scarpe adatte a terreni accidentati. Binocolo e piccola torcia frontale al seguito. Eventuali farmaci salvavita o simili dovranno essere portati al seguito durante l'escursione I minorenni possono partecipare solo se accompagnati da un adulto.
Lo spostamento dal punto di ritrovo a quello di partenza dell'escursione avverrà con mezzi propri.

COME PARTECIPARE
Per partecipare alle escursioni è previsto l’obbligo della prenotazione da eseguirsi nelle modalità sopraindicate. Le escursioni verranno effettuate al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. 
I trasferimenti ai punti di partenza delle escursioni non sono organizzati e devono quindi essere effettuati con mezzi propri. Variazioni di programma possono essere decise a insindacabile giudizio della guida, nel caso in cui non vi siano le condizioni idonee a garantire un sufficiente grado di sicurezza.

 

in collaborazione con

    

 

Telefono
370 1389543
Email
naturalmenteguide@gmail.com

 

Altre date


  • Da 2 Ottobre 2021 15:00 a 3 Ottobre 2021 10:00

Powered by iCagenda