La luna delle anguane

Illuminati dagli argentei raggi dell'ultima luna dell'anno, cammineremo lungo facili sentieri accompagnati dal suono dell'acqua del torrente Rujo. Durante il percorso avremo modo di conoscere alcune magiche presenze di questa valle, come le anguane che escono la notte per lavare i loro panni nell'acqua del torrente...
A conclusione della passeggiata ci sarà la possibilità di visitare la bellissima Villa Marcello Marinelli, situata nella piazza di Cison di Valmarino, e di degustare un aperitivo con dei cicchetti.
RITROVO: ore 17.30 in piazza Roma a Cison di Valmarino (TV)
LUNGHEZZA: 4 km circa
DISLIVELLO: 150 m
DIFFICOLTA': facile
DURATA: 2 ore circa per la passeggiata comprensiva delle soste.
COSTI: 15 euro adulti, 8 euro bambini e ragazzi dai 6 fino ai 17 anni. Gratis sotto i 6 anni. La quota comprende l'accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica abilitata e l'assicurazione RCT. Costo di 8 euro per aperitivo e visita della Villa Marcello Marinelli.
OBBLIGATORIA la prenotazione (POSTI LIMITATI) ai seguenti recapiti: (NO Facebook)
CELLULARE: 370 1389543 E-MAIL: naturalmenteguide@gmail.com
IMPORTANTE
Durante le uscite verranno seguite tutte le indicazioni previste dalla Legge per garantire la massima sicurezza alle persone. Si chiede ai partecipanti di portare con sè una mascherina e del gel disinfettante per mani. Ogni dettaglio verrà comunque comunicato via email o tramite messaggio ai partecipanti al momento dell'iscrizione.
Sarà necessaria la collaborazione di tutti per una buona riuscita dell'attività
NOTE TECNICHE: Obbligatorio indossare scarponi o scarpe con suola adatta a terreni accidentati. Si consiglia un abbigliamento comodo, caldo, a strati, giacca antipioggia, guanti, berretto. Portare una luce frontale o pila, binocolo, adeguata scorta d'acqua e snack al seguito. Eventuali farmaci salvavita o simili dovranno essere portati al seguito durante l'escursione. I minorenni possono partecipare solo se accompagnati da un adulto.
COME PARTECIPARE
Per partecipare alle escursioni è previsto l’obbligo della prenotazione da eseguirsi nelle modalità sopraindicate. Le escursioni verranno effettuate al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
I trasferimenti ai punti di partenza delle escursioni non sono organizzati e devono quindi essere effettuati con mezzi propri. Variazioni di programma possono essere decise a insindacabile giudizio della guida, nel caso in cui non vi siano le condizioni idonee a garantire un sufficiente grado di sicurezza.
evento in collaborazione con:
Altre date
- 18 Dicembre 2021 17:30 - 19:30
Powered by iCagenda