Immersione in Foresta

Escursione con Guida Naturalistica AIGAE
0
immersione-in-foresta
Data: 14 Maggio 2022 10:00 - 12:30

La visione olistica One Health, ossia un modello sanitario basato sull'integrazione di discipline diverse, è antica e al contempo attuale. Si basa sul riconoscimento che la salute umana, la salute animale e la salute dell’ecosistema siano legate indissolubilmente. È riconosciuta ufficialmente dal Ministero della Salute italiano, dalla Commissione Europea e da molte organizzazioni internazionali che vedono coinvolte esperti di diverse discipline (medici, veterinari, ambientalisti, economisti, sociologi etc.).

Le immersioni in Foresta si inseriscono in questo contesto. Le immersioni sono una modalità di fruizione della Foresta che permettono di entrare in profonda relazione con essa traendone una serie di benefici fisici e psicologici dimostrati scientificamente da numerosi studi.

Vi porteremo nella splendida e antica Foresta del Cansiglio per rigenerarci, per riscoprire la nostra biofilia attraverso un contatto sensoriale con la Natura e per ritrovare calma ed equilibrio interiore.

L'attività è rivolta a persone adulte. 

Ritrovo: ore 10.00 in Pian Cansiglio (il luogo preciso verrà comunicato ai partecipanti)

Durata: 2 ore e mezza / 3 ore circa

Dislivello: minimo

Costo: 20 euro a persona. La quota comprende l'accompagnamento con Guida Ambientale e Conduttore Immersioni in Foresta e l'assicurazione RCT.

Potrete partecipare prenotando nella seguente modalità:

OBBLIGATORIA la prenotazione (POSTI LIMITATI) ai seguenti recapiti: (NO Facebook)

CELLULARE: 370 1389543  E-MAIL: naturalmenteguide@gmail.com


NOTE TECNICHE: Obbligatorio indossare scarpe da trekking. Si consiglia un abbigliamento comodo e a strati, giacca antipioggia.  Portare adeguata scorta d'acqua e snack al seguito. Eventuali farmaci salvavita o simili dovranno essere portati al seguito durante l'escursione. Attività non adatta ai bambini.

COME PARTECIPARE
Per partecipare alle escursioni è previsto l’obbligo della prenotazione da eseguirsi nelle modalità sopraindicate. Le attività verranno effettuate al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. 
I trasferimenti ai punti di partenza delle escursioni non sono organizzati e devono quindi essere effettuati con mezzi propri. Variazioni di programma possono essere decise a insindacabile giudizio della guida, nel caso in cui non vi siano le condizioni idonee a garantire un sufficiente grado di sicurezza.

 

 

 

Telefono
Email
naturalmenteguide@gmail.com

 

Altre date


  • 14 Maggio 2022 10:00 - 12:30

Powered by iCagenda