Naturalmente Pasquetta

Escursione con Guida Naturalistica AIGAE
5
balcon-cesen
Data: 10 Aprile 2023 10:00 - 15:30

Escursione tra boschi, pascoli e alberi secolari sui soleggiati pendii del Monte Cesen, per una Pasquetta “senza stress” in nostra compagnia.
Percorreremo alcuni facili sentieri che uniscono le località di Pianezze e Balcon, un itinerario dai panorami mozzafiato che si estende nel versante sud-ovest di questo massiccio montuoso.
A metà del nostro itinerario ci sarà la sosta per il pic nic, come tradizione vuole, presso il prato di una casera con un panorama impagabile. Lo sguardo potrà spaziare sul fiume Piave, i colli asolani, il Montello, fino alla laguna.

Non mancherà un bicchiere di buon vino e qualche genere di conforto fornito da noi a completare il pranzo al sacco che ognuno si porterà.
Dopo questa piacevole pausa, riprenderemo il cammino per altri sentieri fino a far ritorno a Pianezze.

RITROVO: ore 10 a Pianezze di Valdobbiadene, presso il parcheggio al Tempio del Donatore
DURATA: 5 ore circa (compresa comoda pausa per il pranzo al sacco e le soste lungo il percorso)
DISLIVELLO: 350/400 metri

LUNGHEZZA: circa 7 km.

COSTI: 23 euro adulti, 13 euro bambini e ragazzi tra i 17 e i 6 anni. La quota comprende l'accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica abilitata, l'assicurazione RCT e merenda.

OBBLIGATORIA la prenotazione entro sabato 8 Aprile (posti limitati) ai seguenti recapiti: (NO via facebook)
CELLULARE: 370 1389543  E-MAIL: naturalmenteguide@gmail.com

NOTE TECNICHE: Si consiglia un abbigliamento comodo, a strati, scarponi, giacca antivento. Zaino con pranzo al sacco ed adeguata scorta d’acqua al seguito. Consigliati i bastoncini da trekking. I minorenni possono partecipare solo se accompagnati da un adulto.

COME PARTECIPARE 
Per partecipare alle escursioni è previsto l’obbligo della prenotazione da eseguirsi nelle modalità sopraindicate. Le escursioni verranno effettuate al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. 
I trasferimenti ai punti di partenza delle escursioni non sono organizzati e devono quindi essere effettuati con mezzi propri. Variazioni di programma possono essere decise a insindacabile giudizio della guida, nel caso in cui non vi siano le condizioni idonee a garantire un sufficiente grado di sicurezza.

 

 

Telefono
Email
naturalmenteguide@gmail.com

 

Altre date


  • 10 Aprile 2023 10:00 - 15:30

Powered by iCagenda