Tra Piz e Pizzocco

Escursione con Guida Naturalistica AIGAE
1
Pizzocco
Data: 24 Settembre 2023 09:30 - 15:00

Ai confini del Parco delle Dolomiti Bellunesi tra boschi, mughi e praterie.

Dopo essere passati per Casera Ere, cammineremo su antichi troi un tempo percorsi dai pastori, aggirando le pendici del Monte Piz. Giungeremo alla bella sella prativa sotto alla maestosa mole del Pizzocco, e da qui arriveremo al Bivacco Palìa (1577 m slm), un belvedere dove consumeremo il nostro pranzo al sacco.

Panorami eccezionali su tutto l’arco delle Prealpi Trevigiane, dal Cesen al Visentin, sulle cime Alpago, sulle altre vette feltrine.

Il rientro proseguirà per altro sentiero che con una ripida discesa ci riporterà al punto di partenza.

E' richiesto allenamento a camminare in montagna e passo sicuro.

RITROVO: ore 9,15 a San Gregorio nelle Alpi – BL (il punto esatto verrà comunicato agli iscritti)
DURATA: 5,5 ore (compresa le soste lungo il percorso e la pausa pranzo al sacco)
DISLIVELLO: +700 metri circa.
LUNGHEZZA: circa 7 km.

COSTI: 18 euro adulti, 9 euro ragazzi fino ai 17. Non adatto a bambini sotto i 12 anni. La quota comprende l'accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica abilitata, l'assicurazione RCT.

OBBLIGATORIA la prenotazione (posti limitati) ai seguenti recapiti: (NO via facebook)
CELLULARE: 370 1389543  E-MAIL: naturalmenteguide@gmail.com

NOTE TECNICHE: Obbligatori scarponi o scarpe suola carrarmato. Si consiglia un abbigliamento comodo, a strati, giacca antivento e antipioggia. Zaino con snack, pranzo al sacco ed adeguata scorta d’acqua al seguito. Molto consigliati i bastoncini da trekking. Eventuali farmaci salvavita o simili dovranno essere portati al seguito durante l'escursione. I minorenni possono partecipare solo se accompagnati da un adulto.

COME PARTECIPARE 
Per partecipare alle escursioni è previsto l’obbligo della prenotazione da eseguirsi nelle modalità sopraindicate. Le escursioni verranno effettuate al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. 
I trasferimenti ai punti di partenza delle escursioni non sono organizzati e devono quindi essere effettuati con mezzi propri. Variazioni di programma possono essere decise a insindacabile giudizio della guida, nel caso in cui non vi siano le condizioni idonee a garantire un sufficiente grado di sicurezza.

 

 

 

 

Altre date


  • 24 Settembre 2023 09:30 - 15:00

Powered by iCagenda