Luna piena d'estate al rifugio Posa Puner

Escursione con Guida Naturalistica AIGAE
0
Posa_puner_serale
Data: 22 Giugno 2024 18:00 - 23:00

Escursione guidata serale sulle Prealpi Trevigiane, con cena in Rifugio e rientro sotto la Luna Piena.
Partiremo sul far della sera per poter ammirare l’incantevole panorama su tutta la pianura veneta sottostante, e goderci il fresco dei boschi. Attraverso antichi sentieri, un tempo usati per portare in quota il bestiame e per valicare queste montagne, giungeremo al crinale che divide la provincia di Treviso da quella di Belluno, per uno sguardo anche sulle Dolomiti bellunesi. Arriveremo poi al panoramico Rifugio Posa Puner, dove gusteremo la nostra cena e potremmo ammirare uno splendido tramonto. Dopo che ci saremo ben rifocillati, faremo rientro illuminati dalla prima Luna piena dell’estate. Scopriremo anche alcune leggende e rituali legati a questo magico periodo dell’anno.

RITROVO: ore 17.30 a Combai (TV), nel parcheggio grande appena sotto il paese in via Trento.
Da qui ci si sposterà con mezzi propri (car sharing) più in quota (circa 20 minuti) da dove partirà l’escursione

DURATA: 5 ore circa (comprese le soste lungo il percorso e il tempo della cena) Ritorno alle auto circa alle ore 23.

LUNGHEZZA: 7,5 Km
DISLIVELLO: 300/350 metri circa.

COSTI: 15 euro a persona (accompagnamento con Guida abilitata, comprensivi di assicurazione). 8 euro bambini e ragazzi sotto i 17 anni. Più costo della cena, menù alla carta con sconto 10% per i partecipanti all’escursione (da pagare sul posto al Rifugio).

 

OBBLIGATORIA la prenotazione (POSTI LIMITATI) ai seguenti recapiti: (NO Facebook)
CELLULARE: 370 1389543  E-MAIL: naturalmenteguide@gmail.com

 

NOTE TECNICHE: Obbligatorio indossare scarponi o scarpe sportive con suola carrarmato. Necessaria luce frontale o piccola pila per il rientro. Si consiglia un abbigliamento comodo, a strati, giacca antipioggia e antivento. Portare una borraccia d'acqua e snack al seguito. Eventuali farmaci salvavita o simili dovranno essere portati al seguito durante l'escursione. I minorenni possono partecipare solo se accompagnati da un adulto.

COME PARTECIPARE
Per partecipare alle escursioni è previsto l’obbligo della prenotazione da eseguirsi nelle modalità sopraindicate. Le escursioni verranno effettuate al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. 
I trasferimenti ai punti di partenza delle escursioni non sono organizzati e devono quindi essere effettuati con mezzi propri. Variazioni di programma possono essere decise a insindacabile giudizio della guida, nel caso in cui non vi siano le condizioni idonee a garantire un sufficiente grado di sicurezza.

 

Telefono
Email
naturalmenteguide@gmail.com

 

Altre date


  • 22 Giugno 2024 18:00 - 23:00

Powered by iCagenda